Benvenuti nel BLOG dell’Associazione Italiana Disgrafie

Questo sarà uno spazio dove incontrarsi, confrontarsi e condividere le nostre esperienze con il Metodo Venturelli.

Qui troverete notizie, materiali, attività e tanti “consigli Venturelliani”.

Ci sarà spazio per genitori, nonni, educatori, insegnanti ed esperti, con spazi e materiali dedicati!

Per inaugurare il nostro blog, vista l’imminente riapertura delle scuole, abbiamo pensato di accompagnare nell’accoglienza tutti gli insegnanti di scuola primaria che hanno scelto di adottare Le avventure di Leo.

Ecco infatti tutto ciò che può servirvi per accogliere i vostri bambini e vivere con loro i primi 15 giorni di scuola:

• Una breve introduzione ai metodi utilizzati nei libri
  • Un pre – webinair con una guida alle attività che si possono fare nei primi 15 giorni di scuola
  • La presentazione di tutti i materiali per la classe e quelli che troverete nella guida
  • Una sezione dedicata con materiali per la classe da scaricare e stampare

Buona navigazione e buon anno scolastico a tutti!

13 Replies to “Benvenuti nel BLOG dell’Associazione Italiana Disgrafie”

1. Se si è già registrata e ha ricevuto via mail le credenziali, può accedere con le stesse al Cafe’ Aid, dove potrà visionarle.

2. In calce alle pagine di questo Blog troverà il modulo di “Registrazione ai Contenuti Riservati”. Compilando i dati, riceverà a giro stretto, riscontro con le sue credenziali di accesso.
      Altre risorse / aggiornamenti sono in via di pubblicazione per arricchire le opportunità di partecipare alle attività di AID.